Lucca Holding Spa

Metro S.r.l.

Metro S.r.l.

DATI AZIENDALI
METRO SRL
P.IVA e C.F. 01934370469
Capitale sociale: € 100.000,00 INT.VERSATO

SEDE LEGALE
Via di Tiglio 957 – 55100 Lucca
Tel 0583/492255  - Fax 0583/953024
e-mail: info@metrosrl.it
Sito Internet: www.metrosrl.it

Pec: amministrazione@metro.legalmail.it

DURATA
La durata della società è fissata fino al 31 Dicembre 2050.

OGGETTO SOCIALE

La società opera secondo il modello dell’in house providing ai sensi della normativa vigente ed è costituita per l’erogazione di servizi nell’interesse esclusivo del Comune di Lucca, quale socio diretto o indiretto tramite proprie controllate, in conformità alla normativa vigente.
La società, quale concessionaria del Comune di Lucca, ha per oggetto la progettazione, la costruzione e la gestione di sistemi integrati di parcheggio e di aree per la sosta degli automezzi in Lucca.
Ha altresì per oggetto il trasporto merci nel centro storico, sia in conto proprio che per terzi e la relativa attività di facchinaggio e carico/scarico merci e quella di deposito e stoccaggio.

La società svolge inoltre nei confronti del comune di Lucca il servizio di contraente generale per la realizzazione di opere pubbliche di competenza comunale.
Per il perseguimento del proprio oggetto sociale, e purchè ciò risulti strumentale al conseguimento dell’oggetto, potrà altresì compiere qualunque operazione mobiliare ed immobiliare, finanziaria e commerciale e potrà rilasciare garanzie anche reali per le obbligazioni proprie.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

La Società è amministrata da un Amministratore Unico o alternativamente, solo per specifiche ragioni di adeguatezza organizzativa motivate dall’Assemblea all’atto di nomina e qualora le previsioni normative o regolamentari pro tempore vigenti lo consentano, da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero variabile di tre o cinque membri.

Gli Amministratori sono nominati dall’assemblea previa loro designazione da parte del Sindaco del Comune di Lucca.

Gli Amministratori restano in carica, salvo revoca o dimissioni, per tutto il tempo che verrà stabilito all’atto della nomina e comunque non oltre l’assemblea fissata per l’approvazione del bilancio del terzo esercizio di mandato e sono rieleggibili.

L’attuale Amministratore Unico è il dott. Luca Cesaretti (Assemblea di nomina del 5/05/2016).

COLLEGIO SINDACALE

L’Assemblea nomina un Sindaco Unico, previa sua designazione da parte del Sindaco del Comune di Lucca, ovvero un Revisore, stabilendone gli emolumenti per tutta la durata del loro incarico.

Il Sindaco Unico decade alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica ed è rieleggibile.

L’attuale revisore unico è il dott. Enrico Stefanelli (nominato con Assemblea del 5/05/2016).


ELENCO SOCI

LUCCA HOLDING S.p.A.

100 %